A mera con le Ciaspole – Percorso Verde

Il percorso verde è un anello che prevede la partenza dalla chiesetta di Mera, si raggiunge la cima del Bimella, per poi arrivare al Bar Boschetto, e scendere sul percorso fucsia.

Il percorso verde è un anello che prevede la partenza dalla chiesetta di Mera, si raggiunge la cima del Bimella, per poi arrivare al Bar Boschetto, e scendere sul percorso fucsia.

É consigliabile percorrerlo in senso antiorario; non presenta difficoltà tecniche e bisogna solo prestare un po’ di attenzione all’attraversamento delle piste da sci.

Dalla chiesetta si sale fino alla strada principale e in falsopiano in pochi minuti si raggiunge il Campo 2.0per poi scendere alla Casera Bianca e costeggiando la pista da sci si arriva al sentiero estivo che porta all’Ometto; sopra la fontana del Pian d’Asnin si può proseguire fino alla cresta o scegliere di tagliare verso sinistra evitando così un muretto ripido.

Una volta che i due percorsi si sono riuniti si prosegue in cresta fino all’incrocio con la pista Canalone; si scende per 30 metri fiancheggiando la piste e proseguendo per una comoda strada sempre battuta si arriva al Bar Boschetto.

Da qui si prende il percorso fucsia che in 15 minuti riporta all’abitato di Mera

Documenti Scaricabili