Stagione invernale 2021/2022

Date di apertura e skipass

Stagione invernale 2021/2022 Monterosa Ski 

L'apertura degli impianti Monterosa Ski è prevista per il 3 dicembre, con la possibilità di un anticipo fino al 20 novembre in caso di abbondanti nevicate.  

Nel comprensorio principale (Alagna-Gressoney-Champoluc) sarà introdotto l’adeguamento del numero di ingressi giornalieri alla nuova portata degli impianti che dai paesi portano in quota. I benefici saranno sci di qualità, sicurezza e meno code. In quest'ottica, viene potenziato anche il sistema di vendita online e introdotto un sistema di tariffazione dinamica per gli skipass giornalieri e plurigiornalieri. Chi acquisterà online potrà farlo ad una tariffa giornaliera che oscillerà tra € 38,00 ed € 60,00, a seconda del momento durante il quale sarà effettuato l'acquisto e della giornata selezionata per lo sci. Il prezzo online, in ogni momento, risulterà più vantaggioso rispetto alla tariffa applicata in biglietteria.

L'acquisto online potrà essere fatto sempre dal negozio online. Per informazioni dettagliate sulle tariffe www.visitmonterosa.com  

Chi acquisterà online uno skipass giornaliero o plurigiornaliero Monterosa quindi, potrà ottenere un determinato risparmio. Nelle giornate di maggiore affluenza tuttavia, i posti disponibili potrebbero risultare esauriti. Chi acquisterà invece uno skipass stagionale Monterosa, avrà sempre l'accesso garantito, senza necessità di prenotazione. Le tariffe sono disponibili nella sezione skipass del nostro sito e le vendite sono attive.

Ad eccezione degli skipass stagionali con tariffa riservata ai residenti in UMV, è possibile acquistare online accedendo al negozio online tutte le tipologie di stagionali.

La stagione invernale 2021/2022 all'Alpe di Mera

Impianti e piste all'Alpe di Mera saranno aperti tutti i giorni dal 3 dicembre 2021 al 3 aprile 2022, condizioni di innevamento permettendo.

Le tariffe seguiranno tre stagionalità, una bassa, una media e una alta.

Bassa stagione: dal lunedì al giovedì fino al 27 gennaio (escluso il periodo Alta Stagione)
Media stagione: tutti i venerdì fino al 28 gennaio, (escluso il periodo Alta Stagione), il 9 e il 25 dicembre, dal lunedì al venerdì dal 31 gennaio
Alta stagione: tutti i week end, dal 4 all'8 dicembre e le festività di Natale (dal 26/12/21 al 09/01/22) e Carnevale (dal 26/02/22 al 06/03/22)
Gli skipass giornalieri, plurigiornalieri e stagionali, saranno validi su impianti e piste dell'Alpe di Mera, con la consueta estensione di validità dello stagionale a tutto il comprensorio Monterosa Ski fino al 24 dicembre 2021 e dal 21 marzo 2022.Le tariffe e le modalità di acquisto sono disponibili nella sezione skipass del nostro sito.

Orario Biglietterie durante i mesi di ottobre e novembre

La biglietteria di Alagna sarà aperta per l'acquisto degli stagionali dal 30 ottobre con i seguenti orari
Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00. Sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30. 
La biglietteria di Scopello sarà aperta per l'acquisto degli stagionali dal 19 novembre con i seguenti orari
Venerdì dalle 14.00 alle 17.00. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30. 

Ad eccezione degli skipass stagionali con tariffa riservata ai residenti in UMV, è possibile acquistare online accedendo al negozio online tutte le tipologie di stagionali.

Durante la stagione e in ogni fase dell'esperienza nelle nostre stazioni, saranno garantite tutte le misure di prevenzione del contagio da Covid-19 per offrire giornate di sci sicure. Ricordiamo che secondo la normativa vigente, sarà necessario esibire il Green Pass per accedere alle stazioni con impianti a veicoli chiusi. La certificazione sarà pertanto necessaria in tutto il comprensorio Monterosa Ski, mentre all'Alpe di Mera (che NON dispone di impianti a veicoli chiusi), l'obbligo non sarà in vigore.