Navette Alpe di Mera

Linee Scopello-P.le Seggiovie e Balmuccia-P.le Seggiovie-Alagna

Arriva il servizio Navetta che connette Alagna e Alpe di Mera, con partenza da Balmuccia!

Con grande piacere vi informiamo che da mercoledì 26 dicembre 2018 sarà attivo un servizio Navetta per l’Alpe di Mera e per Alagna, attraverso i Comuni di Balmuccia, Scopa, Scopello, Pila, Piode, Campertogno, Mollia e Riva Valdobbia!

Le linee saranno due, Linea GIALLA e Linea VERDE.

 La Linea Gialla opererà con un minibus da 8 posti all’interno del Comune di Scopello, connettendo i punti nevralgici dell’abitato con il Piazzale Seggiovie e garantendo la mobilità all’interno del paese.

Le fermate saranno: Farmacia, Condominio Edelweiss, incrocio SS inizio via degli Alpini, Condominio La Pineta ed Erica, incrocio via degli Alpini-via Giuliani, incrocio fine via degli Alpini-via Statale, pensilina Fermata Bus, Piazza Fonderia, Frazione Chioso, Pista Sci di Fondo, Piazza Ponte, Condominio Anemone-Ranuncolo-Fiordaliso, Piazzale Seggiovie.

 La Linea VERDE opererà tra Scopa ed Alagna con un autobus da 50 posti. La prima corsa del mattino e l’ultima del pomeriggio si estenderanno fino a Balmuccia.

Le fermate, collocate in corrispondenza delle pensiline ATAP già presenti saranno: Balmuccia bivio Rimasco, Scopa Salterana Fr. Posta, Scopello Piazzale Seggiovie, Pila SS299 via Centro, Piode SS299 Piazzale Umberto I, Campertogno SS299 Piazzale Fr. Posta, Mollia SS299 bivio Rusa, Riva Valdobbia Chalet, Alagna Piazzale lungo Sesia.

 Il servizio sarà gratuito ed attivo tutti i giorni dal 26/12/2018 al 06/01/2018 e a seguire tutti i weekend fino a domenica 31/03/2019.

La data di termine potrà subire variazioni in funzione delle condizioni di innevamento della stazione.

In occasione del Carnevale, il servizio sarà attivo tutti i giorni dal 28/02/2019 al 10/03/2019.

Vi invitiamo a scaricare e consultare gli orari che troverete esposti presso tutte le fermate, presso gli Uffici del Turismo e le biglietterie di Alagna ed Alpe di Mera.

Vi ricordiamo che il servizio non è riservato agli sciatori, e potrà essere utilizzato da tutti per spostarsi in Valsesia senza utilizzare la propria auto!

 Questo nuovo servizio nasce grazie alla collaborazione tra Monterosa 2000 Spa, gli esercenti della Valsesia, i Comuni di Scopa, Scopello, Pila, Piode ed ATL con l'obiettivo di migliorare l'accesso alle due stazioni sciistiche e la mobilità tra i Comuni della Valle.

Vi invitiamo a  contattarci per qualsiasi informazione o segnalazione all'indirizzo info@monterosa2000.it.

Gallery


Documenti Scaricabili