Disposizioni per l'accesso agli impianti dal 10 gennaio 2022

Il Decreto Legge 229 del 30 dicembre 2021 contiene misure urgenti per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria, e introduce a partire dal 10 gennaio importanti novità relative all'accesso agli impianti di risalita.

Fino al 9 gennaio 2022

Il Green Pass è richiesto per accedere al comprensorio Monterosa Ski, poiché sono presenti impianti a veicoli chiusi. All'Alpe di Mera, dove gli impianti di risalita sono tutti a cielo aperto, non è richiesta la certificazione verde. Per accedere al comprensorio Monterosa Ski è obbligatorio, a partire dai 6 anni di età, indossare una mascherina FFP2, mentre per accedere agli impianti dell'Alpe di Mera è sufficiente indossare una mascherina chirurgica.

Dal 10 gennaio 2022

Con l'entrata in vigore del Decreto Legge 229/2021 è richiesto il SUPER Green Pass per accedere a tutti gli impianti di risalita, indistintamente nel comprensorio Monterosa Ski e all'Alpe di Mera. É inoltre obbligatorio indossare una mascherina a partire dai 6 anni di età, FFP2 nel comprensorio Monterosa Ski, chirurgica o superiore all'Alpe di Mera.

Green Pass  e Super Green Pass non sono richiesti al di sotto dei 12 anni di età.*

*riferimenti normativi:
1) art. 9, comma 2, DL 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87,,iIl Super Green Pass viene rilasciato in seguito a:
a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo; (14)
b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
c-bis) avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione
della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.

2) art.1, commi 2, 4 e 5, DL 30 dicembre 2021, n. 229, obbligo del super green pass per l’accesso a qualunque tipo di impianto.
3) art. 4, comma 3, DL 24 dicembre 2021, n. 221, obbligo di indossare la mascherina FFP2 sugli impianti.

Oltre alla certificazione verde, ti chiediamo di rispettare tutte le principali norme per la prevenzione del contagio, che troverai esposte su tutti i nostri impianti e in biglietteria.

• Non accedere agli impianti se hai una temperatura superiore a 37,5° o sintomi respiratori
• Indossa correttamente la mascherina coprendo naso e bocca
• Igienizza frequentemente le mani usando il gel che ti forniamo nelle nostre stazioni
• Rispetta sempre la distanza interpersonale di almeno un metro ed evita assembramenti

Si precisa che non sono previsti rimborsi per gli skipass acquistati.