Campionati Regionali Studenteschi
Evento e classifiche
L’Alpe di Mera ha ospitato nella giornata di venerdì 17 febbraio 2023 le fasi Regionali dei Campionati Studenteschi di Sci Alpino e Snowboard.
Gli atleti delle scuole secondarie di I e II grado che hanno gareggiato sulla pista Primavera sono stati più di 220 provenienti da tutte le Province del Piemonte. Lo scorso 8 febbraio l’Alpe di Mera ha ospitato anche le fasi Provinciali per Novara e Vercelli, a cui hanno preso parte oltre 80 atleti dalle due province.
L’evento è stato organizzato grazie alla sinergia tra Ufficio Scolastico Provinciale di Vercelli, FISI AOC Vercelli, Monterosa 2000 S.p.A. e Comune di Scopello. La competizione di livello Regionale sottolinea l’importanza della stazione del gruppo Monterosa Ski per l’agonismo, l’impegno crescente di Monterosa 2000 S.p.A nello sviluppo del prodotto, nel sostegno e nella diffusione delle discipline sciistiche tra i giovani e la sinergia tra enti locali e Regionali.
Le premiazioni si sono svolte nella Piazza di Scopello, in presenza del Sindaco, di Monterosa 2000 S.p.A e di tutti i partecipanti. I vincitori accederanno successivamente alle fasi Nazionali.